La fine dell'anno si avvicina, ma le novità di GoStudent non terminano qui!
Date uno sguardo a tutti gli aggiornamenti di questo mese.
👐🏻 Vogliamo garantire che ogni lezione sia uno spazio sicuro per studenti che imparano e per tutor che insegnano. Visitate il Centro sicurezza GoStudent nella vostra WebApp e se riscontrate un comportamento inappropriato o se siete preoccupati per il vostro benessere o quello degli studenti, seguite i passaggi riportati per segnalare questi casi.
↪️ Sostituzione permanente o temporanea? il procedimento è cambiato! Cliccate qui per avere accesso alla grafica dettagliata che vi guiderà nel processo di richiesta delle sostituzioni in base alla due casistiche:
⏹️ In caso di termine collaborazione
⏸️ In caso di pausa superiore a 3 settimane
💻 Big news in arrivo! Nel mese di dicembre avrete tutti modo di utilizzare la nostra nuovissima piattaforma chiamata GoClass dove potrete condividere con lo studente il materiale utilizzato durante tutte le vostre lezioni 📚
Tutor Academy ⚡📣 Oggi cominicia il primo GoStudent Learning Festival organizzato dalla Tutor Academy!
L'1 e il 2 dicembre ci saranno eventi globali dalle 9:00 alle 20:00 CET. Ci sarà anche un webinar che si svolgerà il 1 dicembre alle ore 15.30 in lingua italiana! È possibile iscriversi agli eventi su Eventbrite direttamente da qui. Siete ancora in tempo! 😎
🏆 E con la ⚡ Tutor Academy le novità non si fermano qui! In palio dei premi pensati grazie al vostro feedback:
📋☑️ Per poter concorrere, è necessario partecipare a un certo numero di webinar Fundamental in qualsiasi lingua e completare entrambi i questionari pre e post!
🌳 GoStudent pianta un albero a vostro nome con WeForest - dopo aver completato 3 Fundamental
📁 Un esclusivo pacchetto di risorse didattiche - dopo aver completato 6 Fundamental
🏅 Un certificato di partecipazione volontaria - dopo aver completato tutti i Fundamental
🎁 Il mese dei regali si avvicina e noi ne abbiamo uno in anticipo per tutti voi, vi diamo un indizio qui.
Eventi 📅👑 L’evento dell’anno si avvicina, siete pronti?! Tra 5 giorni scopriremo chi sono i 5 tutor vincitori delle 5 categorie. Sarà però l’occasione per celebrare i successi di tutti noi dell’ultimo anno, pertanto vi aspettiamo numerosi! Cliccate qui per iscrivervi.
🎲 Chi dice che per giocare a tombola bisogna essere per forza seduti attorno ad un tavolo? GoStudent organizza la prima Tombola virtuale, vi aspettiamo per giocare insieme, vincere tanti premi e scambiarci gli auguri prima della chiusura di questo fantastico anno. Iscrivetevi qui per unirvi a noi e... non dimenticate il vostro portafortuna!
📅 Non perdetevi i prossimi eventi in programma per il mese di dicembre, date uno sguardo al calendario e registratevi ai prossimi appuntamenti!
Risorse 🗝️🎨 Per la nostra Tutor Community un benefit tutto da scoprire. Tante grafiche e template per creare contenuti di impatto in pochissimo tempo...
Basta fare clic e iniziare a progettare, si chiama Canva Pro, solo per voi 60 giorni gratuiti. Scaricatelo subito!
Gabriele, studente di Ingegneria Aerospaziale e tutor di fisica, chimica e matematica è riuscito in maniera empatica e professionale a trasmettere la sua passione per la fisica e a far raggiungere ai suoi studenti risultati...spaziali! 🚀Alcuni di loro addirittura hanno espresso il desiderio di intraprendere un percorso universitario incentrato proprio su questa materia! Abbiamo chiesto a Gabriele quale approccio specifico alle lezioni si sentirebbe di consigliare ad altri tutor, ecco la sua risposta:
"La prima cosa, dipende dall’attitudine del tutor.
C’è chi si trova meglio con studenti più grandi con cui fare potenziamento piuttosto che recupero. C’è chi invece preferisce il contrario.
È quindi necessario capire qual è la propria attitudine.
Una volta inquadrato il tipo di supporto di cui ha bisogno lo studente, diventa fondamentale leggerne la personalità, al fine di comprendere il metodo migliore per creare momenti di successo e accrescere la self-confidence."
Complimenti a Gabriele che è riuscito ad incarnare lo spirito di Gostudent e a sbloccare il pieno potenziale dei suoi studenti!