Revisioni Guadagni Manuali: novità in WebApp!
Dal 1 febbraio, verrà rilasciata una funzione aggiuntiva in WebApp per la correzione dei guadagni. Avrai la possibilità di richiedere direttamente tramite la WebApp la Revisione Manuale dei Guadagni per le lezioni che non è stato possibile prenotare, che risultano perciò non tracciate.
Le lezioni non tracciate per cui richiederai una Revisione Guadagni Manuale saranno visibili nel tuo PDF dei guadagni mensile e, se entrambe le parti hanno partecipato, rientreranno nei conteggi dei tuoi bonus!
📲 Procurati uno screenshot prova
Occorrerà allegare alla richiesta di Revisione Guadagni Manuale uno screenshot prova contenente chiaro riferimento alla data e ora della lezione e conferma dello studente dell’accaduto.
Invia un messaggio nel gruppo WhatsApp GoStudent con lo studente, attendi la conferma e scatta lo screenshot.
Attenzione: il nome del gruppo WhatsApp dedicato deve essere visibile nello screenshot.
💬 Utilizza questo testo per richiedere conferma della lezione nel gruppo:
“Ciao Nome Studente,
poiché non è stato possibile prenotare in WebApp la nostra lezione di materia del data e ora per tempo, potresti gentilmente confermare in risposta a questo messaggio che la lezione è avvenuta? In questo modo, potrò richiedere di inserire la lezione correttamente in piattaforma. Una volta che la richiesta verrà approvata, un credito verrà detratto dal tuo account.
Grazie in anticipo!”
❌ Le richieste non conformi a questo formato verranno respinte.
📅 Hai la possibilità di inviare le richieste di Revisione Guadagni Manuali per le lezioni non tracciate fino al 1° giorno del mese successivo alla data della lezione alle ore 12:00.
🚀 Tuttavia, per far sì che lo studente abbia sempre una visione aggiornata dei crediti disponibili per le proprie lezioni mensili, ti preghiamo di inviare la richiesta subito dopo che la lezione è terminata o entro i 3 giorni successivi, poiché all’approvazione della richiesta verrà detratto un credito dall’account dello studente.
✅ Invia la richiesta di Revisione Guadagni:
- Vai alla sezione ‘I miei studenti’ e individua lo studente per cui hai bisogno di effettuare una Revisione;
- Clicca sui tre puntini;
- Clicca su ‘Segnala una lezione non tracciata’;
- Compila la richiesta inserendo data e ora della lezione, motivazione per cui la lezione non è presente in WebApp e allega lo screenshot prova.
👉 Le richieste inviate saranno visibili nella sezione ‘Guadagni > Sessioni passate’
👉 Appena la richiesta verrà approvata, un credito verrà detratto dall’account dello studente
Ecco un esempio di come visualizzerai in WebApp una richiesta inviata:
La scadenza per l’invio delle richieste di Revisione Guadagni Manuali resta invariata: hai tempo fino al 1° giorno del mese successivo alla data della lezione alle ore 12:00. Ad esempio, se la lezione si è svolta il 10 novembre, la scadenza per l’invio della richiesta sarà il 1° dicembre alle ore 12:00.
Tuttavia, ti preghiamo di inviare le tue richieste il prima possibile (idealmente entro 3 giorni dalla data di svoglimento della lezione).
Inviando la richiesta subito dopo lo svolgimento della lezione, lo studente potrà visualizzare quanto prima nel proprio account l’aggiornamento dei crediti disponibili nella mensilità in corso, prima del rinnovo del proprio abbonamento.
Il Google Form per l’invio di richieste di Revisione Guadagni Manuali è ancora in uso?No, il Google Form dedicato è stato sostituito dalla nuova funzione implementata in WebApp.
La procedura per correggere i guadagni per una lezione che risulta invece correttamente registrata in ‘Panoramica delle lezioni > Passate’ ha subito variazioni?No, la procedura per l’invio delle richieste di Revisione Guadagni per le lezioni correttamente registrate in WebApp alla sezione ‘Panoramica delle lezioni > Passate’ è rimasta invariata.
Questa procedura potrà essere seguita anche per le lezioni cancellate, che appariranno in ‘Panoramica delle Lezioni > Passate’ come annullate.